Ogni vino ha il suo bicchiere

Ogni vino ha il suo bicchiere, è proprio così che voglio iniziare questo articolo, ogni vino deve essere bevuto nel suo bicchiere specifico per poterlo assaporare e rendere unico il momento. I calici di vino Bianco, Rosso o Champagne sono diversi tra loro, ognuno ha la sua dimensione e il suo design ed è di questo che si occupa l’azienda Rod Wine.

L'idea è nata da Johan Hallberg e Carl Helgesson, amici da anni e amanti del mondo della ristorazione, per anni hanno viaggiato provando nuovi ristoranti e nuove esperienze enogastronomiche. Riscontrarono un problema comune, lo stesso vino aveva un sapore diverso da bicchiere a bicchiere che non rispecchiava l'originale. Capirono che i bicchieri hanno un grande impatto sul sapore del vino, così nasce Rod Wine: specializzato in calici di vino e Champagne di alta qualità. L'obiettivo di quest'azienda è di dare ai clienti un'esperienza enologica unica e di diventare dei bevitori di vino migliori condividendo vini eccellenti, momenti e ricordi speciali con i propri cari, con calici di vino con un design unico, pratico e senza tempo.

Grazie a Rod Wine ho ricevuto il set di calici di vino rosso (Red Wine Glasses).

Questi bicchieri oltre ad essere eleganti sono molto resistenti, sono stati realizzati utilizzando pratiche di produzione ecologiche con meno acqua e TITANIO CRISTALLO anziché piombo, rendendole forti e durevoli in modo che durino e durino, anche dopo averle passate la lavastoviglie centinaia di volte. Il loro design unico e particolare rispecchia anche il packaging in modo da tener ben saldi i bicchieri ed evitare che si possono rompere, possano anche essere utilizzati per la conservazione dopo l'ulitizzo dei calici. È il SET REGALO PERFETTO per gli appassionati di vino.

Sito: https://www.rodwine.com/