SMART WORKING LOOK


Maria Pedraza IG @mariapedraza_ Ursula Corberò IG @ursulolita


Nonostante la quarantena sia finita, molte persone sono rimaste ancora oggi a casa a lavorare in video call, il look da self-isolation non ci vuole lasciare: pigiama, capelli scombinati, cibo e viso struccato, ma per fortuna (oserei dire) lo smart working ci ricorda quanto è bello prendersi cura di se stessi.

Il make-up video call deve essere leggero, semplice e naturale, siamo pur sempre in casa quindi dimenticate contouring, illuminante e bronzer, il segreto è essere il più naturali possibile.

Ricordatevi che il natural look è considerato una delle tendenze Primavera/Estate 2020, perfetto per essere alla moda in questo periodo post quarantena.


@valentinaferragni @Chiaraferragni @ester_exposito



Per il viso potete usare il prime Astra Ritual Primer Mat Effect è una base trucco perfezionante mattificante, purifica la pelle dal sebo in eccesso, controllandone la lucidità,

oppure vi consiglio di usare la crema idratante di Pixi Rose Ceramide a base di olio di rosa e ceramidi, idrata la pelle in profondità per un aspetto più sano e più elastico.

Usate il fondotinta idratante di Astra a basa di aloe vera, adatto a tutti i tipi di pelle.




Per gli occhi evitate gli ombretti e il make-up troppo pesante, applicate il mascara di Bellaoggi a lunga tenuta, waterproof “BOMB SUPER VOLUME WP”,

se volete una linea sottile di eyeliner di Pixi Define waterline, 2 in 1 è sia un eyeliner liquido che una matita nera kohl che rende l’occhio perfetto per la vita di tutti i giorni.

Le labbra dovranno essere molto naturali, prediligete i colori chiari, nude, senza glitter; potete usare il lipstick di Astra.

Come abbigliamento evitate outfits estrosi non consoni all'abbigliamento casalingo ma non fatevi trovare con il pigiama di pile o meglio, sopra potete indossare una semplice camicia e sotto il tanto amato pigiama e le vostre pantofole preferite (tanto non vi vedrà nessuno).

Dopo il vostro smart working in video call, potete struccarvi con Hydrating Milky Makeup Remover di Pixi, struccante idratante a base di latte di cocco.

Per lavare il vostro viso potete utilizzare Hydrating Milky Cleanser di Pixi, detergente latteo idratante, lenitivo per uso quotidiano, arricchito con estratti di latte di cocco, corteccia di salice, jojoba, cannella e probiotici. Basta semplicemente inumidire il viso, applicare il prodotto e massaggiarlo con delicati movimenti circolari e sciacquare il viso con acqua.

Successivamente potete usare il tonico Milky Tonic sempre di Pixi, calma, lenisce e idrata la pelle con la sua formula equilibrante e lenitiva. Base di estratto di avena e latte di cocco.

Infine per rendere il vostro viso più idratato potete utilizzare On-The-Glow di Pixi, una crema idratante solida in stick che idrata il viso, le labbra, il corpo e i capelli, soprattutto adatta a tutti i tipi di pelle e perfetta come crema da viaggio multiuso.